Viaggiare con pochi soldi è possibile?Ecco alcune dritte

Viaggiare con pochi soldi è possibile?Ecco alcune dritte

Viaggiare è sicuramente una delle attività che arricchisce di più il bagaglio culturale ed emotivo di una persona.Ma spesso non è un’attività che è alla portata di tutti per una questione economica, almeno in teoria, visto che se si conoscono alcuni trucchetti può essere possibile viaggiare senza spendere tantissimi soldi.

Andremo in questo breve articolo quindi a dare alcune dritte ai nostri lettori, come promemoria che può essere sempre utile da consultare, per chi decide di partire e non ha grande disponibilità economica.

Innanzitutto bisogna evitare i voli diretti sono comodissimi ma, senza ombra di dubbio alcuno anche più costosi e con i soldi risparmiati si può per esempio trovare un albergo nella città in cui si andrà, oppure avere dei soldi da spendere nei giorni di viaggio:quindi si deve essere disposti a fare qualche ora di scalo, ma ne varrà la pena.

Un altro consiglio, che è più scontato ma non bisogna mai dimenticare, è di non prenotare in alta stagione, in quanto
oltre all’aspetto economico, ci sarà la possibilità di godere della bellezza dei luoghi che si andranno a visitare, senza dover affrontare una folla esagerata di turisti.


Per quanto riguarda l’alloggio per risparmiare può essere una buona idea prenotare un ostello,anche se bisogna essere pronti a rinunciare a tante comodità garantite da un albergo, ma può essere anche l’occasione di fare amicizia visto che si sta in tanti in una stanza.

Per cercare un ostello che fa al caso del singolo viaggiatore ci si può collegare su hostels.comHostels è il punto di riferimento per tutti i viaggiatori che, per necessità o per divertimento, prediligono pernottare in un ostello.

Il consiglio è però di fare sempre attenzione alle condizioni e ai servizi offerti (come il bagno in camera o meno) per evitare equivoci spiacevoli.Un’ultima dritta utile può essere prenotare in anticipo le visite ai musei o ai monumenti tramite il sito ufficiale del turismo della città che da visitare.


In questo modo è garantito un risparmio che, solitamente, oscilla tra il 15% e il 20% del biglietto a prezzo pieno: in più, usufruendo del servizio di prenotazione online si risparmia il tempo della fila.

Un’altra possibilità per risparmiare molto interessante ed innovativa, ma che approfondiremo in un prossimo articolo, è quella di scambiarsi casa. Quindi in definitiva grazie al web ci sono molte possibilità per risparmiare:l’importante è essere audaci e amare il viaggio.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •