Posted on

Oroscopo mese di aprile per i segni di Aria!


Tra oggi e domani proporremo ai nostri lettori l’oroscopo mensile di tutti i segni zodiacali divisi per elemento, ricordando che l’astrologia è una cosa seria ma che l’oroscopo è sempre generale e quindi solo indicativo.

Partiamo la nostra rassegna per il mese di aprile partendo dai segni di aria e cioè Gemelli, Bilancia e Acquario!

Gemelli: il Sole fino al giorno 20 continua ad assisterti dall’amico segno dell’Ariete, favorendo buon umore e una buona connessione col proprio centro vitale.

Venere e Mercurio nel corso della prima metà di Aprile in Pesci segnalano ancora delicate questioni tecnico legali e una fase emotivamente complessa, instabile, inquieta con possibili contraddizioni e diverse cose del passato su cui tornare e da sistemare.


Prenditi cura del tuo cuore spirituale, prendi contatto con la tua parte profonda, osserva un nodo inconscio, di origine karmica. A partire dalla seconda metà del mese avrai l’occasione di apprezzare una luminosa rinascita della tua natura, della tua essenza.

Mercurio, il tuo astro guida, dopo un lungo e arduo anello di sosta in Pesci finalmente si unisce a Venere in Ariete e ti aiuta a concludere una fase onerosa sia sul piano sia psicologico che delle responsabilità di tipo pratico, una fase non sempre chiara.

Sono favoriti studi, corsi, nuove imprese. Marte nel segno fa salire il termometro della passione regalando nuove intense emozioni e sostenendo al meglio la tua energia. La Luna Piena in Bilancia del giorno 19 anche questo mese ti sorride e annuncia una fase lieta e piacevole dell’amore e soprattutto dell’amicizia! S. Pasqua dinamica e leggera, se preferisci in viaggio con chi vuoi!


Bilancia: Marte nel Gemelli vi darà sostegno ed energia per andare avanti con i vostri rapporti. Ingrandirete il vostro circolo di amici. Fare un viaggio vi aiuterà a conoscere gente nuova. Potrete anche avere un’ intesa con un rapporto specifico o fare un contratto. La diplomazia potrebbe essere usata per migliorare le vostre conversazioni. Giove sarà retrogrado dall’11, favorendo le vostre amicizie e romanzi.

Questi movimenti in retrocesso, potrebbero spingervi ad analizzare le vostre iniziative ed essere più indipendenti. Con l’arrivo di Mercurio in Ariete il 16, avrete un piacevole inizio del mese, le interazioni e conversazioni saranno dinamiche e vi arricchiranno. Gli incontri che farete saranno pieni di sorprese e svolte inaspettate. Potrete dunque, godervi di queste influenze positive in ogni aspetto creativo della vostra vita.

Il 19 , la luna piena nel vostro segno vi offrirà un fantastico momento di relax. Se state pianificando una serata fuori avrete molta possibilità di incontrare gente interessante. Finalmente il 20, Venere entrerà in Ariete, risvegliando la vostra vita romantica con la possibilità di un pensiero al matrimonio.

Acquario:Per l’amore un Marte cerebralmente erotico manderà in visibilio i vostri ormoni, nonché i circuiti connessi all’eros. Sarete probabilmente un po’ di qua, un po’ di là per tutto il mese (che meraviglia!), con occasioni a profusione, soprattutto in luoghi che non frequentate abitualmente, o con persone interessanti conosciute in viaggio.

Potranno nascere passioni intense, anche lontane dal vostro consueto modo di approcciarvi ai sentimenti. Ancora meglio dal 18 in poi, in un tripudio di fuochi d’artificio, energia, rapidità di sintonie. Per il lavoro invece il mese sarà molto indicato per le attività di mailing, marketing, informatica e professioni legate al turismo, o ai contatti con l’estero.

Non vi annoierete neanche un attimo, e godrete di ottima vitalità, tanto da riuscire a seguire tutti i vostri progetti. Molto probabile che nel corso delle prime tre settimane sarete in trasferta a proporre il vostro operato, per poi concretizzare e dare una sferzata più energica alle pratiche da troppo tempo in giacenza.

Focalizzati, decisi e diplomatici, arriverete a fine mese molto soddisfatti!