Oroscopo aprile segni di acqua!

Oroscopo aprile segni di acqua!

Concludiamo la rassegna dell’oroscopo di aprile con i segni di acqua Cancro, Scorpione e Pesci!

Cancro:Caro Granchietto, Sole in Ariete continua a chiederti cosa devi portare a completamento e di cosa invece devi liberarti!Verso che cosa ti stai spingendo? Cosa devi fare per realizzarti?

Il passaggio in Ariete per seconda e terza decade mette in luce alcuni problemi di relazione che ti costringono ad esplorare una zona di te stesso che temi profondamente, che forse considerate sbagliata e distruttiva.

E’ necessario integrare questa zona d’ombra per capire come rinnovarti davvero durante i prossimi mesi, se decidi di guardare in faccia le tue paure e cercare di comprenderle, come solo tu sai fare, ne avrai modo il 10 e il 14.


Marte entra in Gemelli (dodicesima casa) vi lascerà in pace e potrete godervi gli affascinanti insegnamenti e le chiacchiere da bar di un Mercurio in Pesci, finalmente di nuovo diretto.

Il dio alato ti ha fatto viaggiare molto con la fantasia durante il mese scorso, adesso è ora di cominciare a immaginare, elevare la tua mente, portare le tue parole lontano.

Scorpione: Caro Scorpione, i mesi scorsi non sono stati facili per te e sembra che il tuo antico astro, Marte, non ti abbia mai dato tregua, lanciandoti continue sfide dal tuo segno opposto.


Hai avuto molte occasioni di sentirti forte, coraggioso e capace di affrontare le avversità ma spesso sei entrato in conflitto con gli altri e questo ti ha dato modo di capire meglio come comportarti se non ti sei inorgogliosito troppo.

La retrogradazione di Mercurio del mese scorso ti ha fatto riprendere alcuni discorsi che avevi interrotto nel passato e che riguardano qualcosa o qualcuno che ti appassiona. Questo mese l’astro ripercorre il segno in moto diretto e ad esso si unisce la dolce Venere in Pesci a rendere la prima parte del mese decisamente stimolante sotto diversi aspetti. Forza ed entusiasmo nelle mente e nei sentimenti ti accompagnano fino al 18 aprile.

Nei prossimi giorni qualcuno potrebbe dolcemente mettere in luce alcune tue rigidità o chiusure mentali che derivano da alcune paure che nutri verso i tuoi cari: la tua famiglia, i tuoi fratelli o sorelle o le persone a te vicine.

Venere saprà rassicurarti specialmente nelle giornate dal 12 al 15, avrai l’opportunità di vedere e affrontare alcuni “punti bui” dell’ultimo periodo in una chiave armonica, amichevole e risolutiva!

Per quanto riguarda l’amore sono specialmente i nati della seconda e terza decade a vivere una situazione di grande armonia, trasporto emotivo e dolcezza

Pesci: Mercurio e Venere nel segno rappresenteranno un ottimo viatico per sentimenti, emozioni, improvvise intuizioni, sintonie telepatiche e molto sensuali.

Marte in Gemelli nel quarto campo, però, sarà a caccia di stimoli cerebrali per poter innescare la sessualità.


Un altro effetto potrebbe essere quello di sentirvi sopraffatti dai bisogni di un figlio o un familiare e, per questo, essere in qualche modo distanti, non totalmente presenti. Sul lavoro meglio non prendere decisioni importanti (da rimandare a dopo il 7 Marzo), e restare semplicemente a gravitare nell’orbita dei progetti a cui tenete di più.

Di fatto, anche se non siete invitati dalle stelle ad agire in maniera incisiva, potrete senza dubbio fare un bilancio dei due mesi in cui Mercurio è stato nel segno, traendo interessanti considerazioni.

Le attività creative saranno le più favorite, ma anche la libera professione. Sicuramente, dopo questi due mesi, vi accorgerete di aver compiuto grandi passi in avanti.