I passi giusti da compiere per vendere la propria auto

I passi giusti da compiere per vendere la propria auto

Arriva un momento della vita nel quale si è costretti o comunque si sceglie di vendere la propria macchina in quanto ormai è usurata,oppure perchè per motivi di lavoro e famiglia si ha bisogno di una macchina diversa e quindi c è la necessità di recuperare soldi.

Ma per rendere la macchina appetibile e per avere più possibilità di venderla serve usare qualche trucchetto:Curare il lato estetico.

Un’auto curata in tal senso susciterà una migliore impressione ovviamente e quindi prima di sottoporla al vaglio dei potenziali acquirenti ,è opportuno procedere a una profonda pulizia di interni ed esterni, senza trascurare il vano motore.

Finito questo step, bisognerà capire come e se eliminare i vari difetti. Consideriamo che tutti i graffi superficiali della carrozzeria possono essere riparati senza pagare un carrozziere.


Se invece ci sono anche ammaccature, provocate magari atti vandalici che hanno rovinato la vernice, sarà il caso di farsi fare un preventivo.

Molto importante è anche l’annuncio che si metterà in uno dei siti specializzati:innanzitutto bisogna trovare un portale con autorevole e con tante persone che lo seguono.

Inoltre l’annuncio andrà scritto bene, mettendo quante più informazioni possibili e cioè i dati dell’auto: numero di chilometri percorsi,
marca, modello e data immatricolazione.


Poi sarà molto importante specificare il prezzo, perchè l’utente interessato se non vedrà scritto questo particolare importante, sarà portato a scartare l’annuncio e bisognerà mettere una serie di foto fatte bene, in modo che siano chiare le reali condizioni della macchina.

Infine bisognerà mettere i propri personali dati e sarebbe saggio anche scrivere una breve descrizione. Altre due cose saranno veramente importanti:avere tutti i documenti a regola e cioè la carta di circolazione con annesso certificato di proprietà e si dovrà informare anche la propria assicurazione della vendita.

Un’ultima cosa da tenere a mente riguarda l’acquirente:sarà positivo accertarsi che sia affidabile e che sia munito di regolare patent.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •