Classifica annuale Forbes: Ferrero tra gli uomini più ricchi del mondo

Classifica annuale Forbes: Ferrero tra gli uomini più ricchi del mondo

È Giovanni Ferrero il primo italiano a svettare in questa classifica annuale stilata da Forbes. Il 54enne presidente esecutivo dell’azienda di famiglia che produce la Nutella è al 39esimo posto con 22,4 miliardi di dollari.

Sul podio della “World’s billionaires” della rivista si riconferma Jeff Bezos (nella foto in basso), il numero uno di Amazon, con 131 miliardi di dollari, 19 in più rispetto allo scorso anno. Bill Gates, secondo con 96,5 miliardi e Warren Buffett a 82,5 miliardi (15 in meno rispetto al 2018).

E se il podio è rimasto invariato nella top ten qualcosa è cambiato, con il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg scivolato dal quinto all’ottavo posto, e l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg che è salito di due, dall’undicesimo al nono, con 55,5 miliardi di patrimonio.

Secondo Forbes, dopo la terna Bezos-Gates-Buffett si posiziona il Ceo della società di lusso francese “Lvmh”, Bernard Arnault, seguito dal magnate messicano Carlos Slim di Zara e fondatore della Inditex Amancio Ortega di Spagna, e il co-fondatore di Oracle Larry Ellison.

Gli americani dominano ancora la lista con 14 dei 20 maggiori miliardari degli Stati Uniti. I non-americani tra i primi 20 includono l’indiano Mukesh Ambani, presidente di Reliance Industries, al tredicesimo posto, e la cinese Ma Huateng, capo del gigante cinese Tencent, che completa i primi 20.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •